“Il senso morale di una società, si misura su ciò che fa per i suoi bambini” Dietrich Bonhoeffer.
Conoscere “Casa di Gabri” attraverso un video che ne presenta l’attività socio sanitaria, emozionando e facendo respirare la vera aria di Famiglia e di Casa.
AGORA’ 97 viene costituita nel giugno del 1997 con lo scopo di gestire servizi sociali, sanitari ed educativi, orientati ai bisogni di persone in condizioni di marginalita’, svantaggio sociale, devianza e rischio di emarginazione, favorendone la promozione umana e l’integrazione sociale.
I programmi educativi, assistenziali e riabilitativi delle Comunita’ di Agora’ 97, partono dall’unicita’ della persona che, pur con fragilita’ piu’ o meno gravi, e’ degna di immenso rispetto e capace di miglioramento.
La persona e’ considerata nella sua complessita’ in relazione alle diverse dimensioni che concorrono alla sua costituzione (fisica, psicologica, etica e religiosa). Tale constatazione ci porta a leggere la fragilita’ come espressione di carenze, identificate come ”stati di bisogno” a cui rispondere attraverso una proposta educativa ed assistenziale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*