Intervento di Enzo BARBARO durante la conferenza stampa del 26/05/15 di presentazione della nuova società Futura Volley 2015-2016.

Servizio a cura di Simone Bertoletti e Fabio Bollini

Rinnovamento, con continuità, per una Futura Volley solida nel tempo. Questo, in estrema sintesi, il contenuto della conferenza stampa di presentazione del nuovo assetto societario della Futura Volley Busto Arsizio, svelato oggi nell’affollata sala hospitality del Palayamamay. La prima grande novità è rappresentata dal cambio di presidenza e di proprietà del club: Michele Forte, dopo quindici anni di comando, lascia il timone a Giuseppe Pirola, che lega dunque ancora di più alla squadra il nome dell’azienda Unendo Energia Italiana. L’organizzazione e la guida della società sarà affidata al nuovo amministratore delegato Paolo Lugiato, stimato manager in campo internazionale nel settore delle energie rinnovabili. Paolo Lugiato avrà il compito di proseguire e migliorare il processo di crescita della società, sia sotto il profilo gestionale della struttura e delle risorse umane, sia per quanto riguarda le attività di comunicazione, marketing e ricerca di nuovi partner economici.

Alle novità, come si diceva, vanno affiancati importanti elementi di continuità: la Futura Volley si evolve, ma non perde la sua identità e le sue origini. Michele Forte, lasciata la presidenza, rimarrà insieme alla moglie Nadia Brogioli, a presidiare l’area fisioterapica e medica, con la qualità e la competenza che da anni accompagnano il suo lavoro. Enzo Barbaro, maturata proprio a Busto Arsizio un’esperienza manageriale di altissimo livello, è pronto per allargare il suo campo d’azione, diventando ancora di più elemento chiave all’interno della società: continuerà ad essere il team manager della squadra e a curare l’area marketing, ma seguirà ora in prima persona anche l’attività di costruzione del roster delle giocatrici. Barbaro è già al lavoro insieme al tecnico Marco Mencarelli proprio in quest’ottica. L’area comunicazione e new-media, che tanto ha prodotto in fatto di numeri e consensi di qualità nelle ultime stagioni, sarà affidata ancora a Giorgio Ferrario.

(Giorgio Ferrario, ufficio stampa UYBA)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*