I Matrioska nascono nel 1996, con l’intento di proporre musica che mischi poprockpunk. L’idea che muove i primi passi è suonare ska e cantarlo in italiano: bastano tre mesi ed arrivano i primi concerti dal vivo. Nel 1997 il gruppo è pronto per la demo di debutto, la cassetta “Matrioska E La Buz Band”, che va presto esaurita, anche grazie alla popolarità crescente della band, guadagnata con un’intensa attività live (e con le prime rotazioni radiofoniche). Poco dopo la band pubblica un CD singolo contenente tre brani, intitolato Can che abbaia divora.

Con all’attivo centinaia di concerti, tra festival e centri sociali, nel 1999 la band pubblica Passi se è la prassi, primo album

Nel 2001 viene presentato il secondo album, Stralunatica, ed il videoclip del singolo Che velocità inizia ad essere trasmesso dall’emittente televisiva All Music.

Il terzo album, La domenica mattina, viene prodotto nell’ottobre del 2002 ed il primo singolo, omonimo dell’album, entra nella classifica Charts di All music, seguito poi da Non voglio più (maggio 2003).

Nel maggio 2004 viene pubblicato l’album La prima volta, e il 28 aprile 2006 esce un live con brani di successo, Lo strano effetto che fa.

Nell’ottobre 2007 viene pubblicato il singolo Cielo di settembre

Dopo 2 anni di assenza dalla scena musicale, nel novembre 2010 la band riprende a suonare. Nell’autunno 2011 vengono pubblicati i singoli Per 2 personeQualcosa dovrà pur succedere; a giugno 2012 esce il singolo Come mi vuoi, che anticipa l’album Cemento in uscita a maggio 2013.

FONTE: http://it.wikipedia.org/wiki/Matrioska_(gruppo_musicale)

Category:

VIDEOPRODUZIONI

Tags:

,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*