«A chi non trova gioia, che ha perso o mai avuto pace, che barcolla nel buio lottando con i suoi fallimenti, che elemosina affetto e attenzione digerendo continue delusioni, che porta nel cuore domande che non trovano risposta, che cammina trascinandosi stancamente nel tran tran quotidiano senza che alcuno gli mostri il senso, a chi si trova prigioniero della rabbia come in una gabbia…… a questi e tutti gli altri, desideriamo nella nostra povertà sull’esempio di S. Francesco di Assisi, provare ad indicare la via da percorrere.

Cosa ti è chiesto? Pensa una cosa semplicissima, alla tua portata …. “lasciarti coinvolgere” da questo evento vincendo l’indifferenza, la pigrizia o il pregiudizio, quella vocina che con tenacia ti ripete: “già so di che si tratta, la solita predica…”?

Come coinvolgerti? Seguendo la parola che Gesù disse ai primi discepoli desiderosi di capire chi fosse: “Venite e vedrete”!

Sì, “vieni e vedi”, perché se non vieni non vedrai, solo dopo sarai tu nella tua libertà a trarne le conseguenze. Permetti al Signore di fare qualcosa per te, non aver paura di lasciarti toccare da chi ti conosce nell’intimo. Fa’ la tua parte e Lui farà la sua!»

www.missionevenegono.it

Category:

VIDEOPRODUZIONI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*